Il tuo account

Ronald Dunn (Ron Dunn)

Ronald Dunn, (1936-2001) era un pastore ed insegnante della Bibbia americano.
Iniziò a predicare quando aveva 15 anni e gli fu affidata la prima chiesa come pastore a 17. Si è poi laureato alla Oklahoma Baptist University e al Southwestern Baptist Theological Seminary.

Mentre era pastore di una chiesa ad Irving, in Texas, ha lanciato una conferenza annuale chiamata The Encourager Conference per pastori pionieri.
Nel 1975 si è ritirato dal pastorato per dedicarsi a tempo pieno al ministero di insegnamento in chiese e convegni. Ha predicato in conferenze in tutti gli Stati Uniti, in Europa, Australia, Canada, America Centrale, Sud Africa e Caraibi.

Ron era noto per la sua elevata capacità di prendere le verità bibliche e restituirle in un modo profondamente semplice.

Dunn era anche il presidente di LifeStyle Ministries, un'organizzazione fondata da lui stesso nel 1970, per la produzione di studi biblici su cassetta per pastori, missionari, studenti, e laici in tutto il mondo. Questo ministero è tuttora attivo e la moglie ne è il presidente.

Ron ha scritto anche diversi libri, tra cui Any Christian Can, Don't Just Stand There - Pray Something, When Heaven is Silent (pubblicato in italiano come Quando Dio rimane in silenzio) e Surviving Friendly Fire.

Ron e sua moglie Kaye hanno un figlio e una figlia. Avevano anche un altro figlio, Ron Jr., morto all'età di 18 anni.

Ronald Dunn (Ron Dunn)