Il tuo account

Roy Hession

Roy Hession (1908–1992), è stato un evangelista e un autore inglese.
Si convertì nel 1926 ad un campo estivo cristiano in seguito alla testimonianza di un cugino ufficiale di Marina.
Dopo 10 anni di lavoro secolare, si dedicò a tempo pieno alla predicazione, diventando un efficace evangelista dopo il secondo conflitto mondiale, soprattutto tra i giovani.

Nel 1947, durante una campagna evangelistica invitò i leader della East African Revival Movement che all'epoca stava sperimentando un ampio risveglio. Questo mise in crisi Hession che iniziò a sentire di aver perso la potenza dello Spirito nella sua vita e riconobbe il suo personale bisogno. Ciò comportò un cambiamento radicale nella sua comprensione della vita cristiana, tanto che fu come ricominciare da capo. Egli fu molto influenzato dall'enfasi che veniva posta sulla potenza guaritrice del pentimento e della franchezza, che introdusse successivamente nele sue predicazioni.
I principi che Dio gli insegnò li vediamo pubblicati in The Calvary Road, oggi disponibile in ben 70 lingue (in italiano pubblicato con il titolo La via del Calvario).

Negli anni successivi, insieme al dr. Joe Church, leader di un gruppo di missionari provenienti dall'Africa orientale, ministrò in molte chiese e conferenze in Europa, Brasile, Indonesia, Nord America e Africa. Fu anche coinvolto per oltre 40 anni nell'organizzazione di vacanze con annesse conferenze cristiane per gruppi di famiglie in diverse località del Regno Unito.

Nel 1967 perse la prima moglie, Revel, in un incidente stradale e successivamente si risposò con Pamela Greaves che era stata missionaria nell'Africa orientale.
Roy Hession morì nel 1992 ed è ricordato soprattutto per la sua fermezza sui principi del pentimento e della grazia, per lui diventati preziosissimi.

Tra gli altri suoi libri, We Would See Jesus (in italiano pubblicato come Vorremmo vedere Gesù), Be Filled Now (in italiano Sii riempito ora), Good News For Bad People ed altri ancora.

Roy Hession