Questo libro è ispirato ad una serie di studi biblici che ho tenuto durante la settimana annuale di ritiro spirituale. Abbiamo meditato sull’episodio di Elia sul Monte Carmelo, un episodio che si concluderà con il fuoco divino mandato dal cielo.
Non sono stati dei semplici studi, ma un reale percorso introspettivo che ha scosso la vita di molti dei presenti e sono stati proprio questi ultimi, insieme allo Spirito Santo, a sospingermi con insistenza a farne diventare un libro affinché anche altri potessero intraprendere questo cammino.
Spesso la nostra vita vive periodi di aridità e di secchezza e questo semplice libro nasce con lo scopo di mettere insieme le varie riflessioni, di tenerle a portata di mano e di incoraggiare ognuno di noi a ricostruire alcuni altari importanti nella nostra vita affinché il fuoco possa continuare ad essere acceso dentro di noi.
Prego che questo testo possa accompagnarti a raggiungere lo scopo.
Una vita fervente non è il risultato di novità o di elementi ignoti ma è il risultato di alcuni elementi che noi abbiamo già tra le nostre mani!