Veglio Jugovac

Veglio Jugovac, sposato e padre di due figli, è pastore nell'assemblea pentecostale Chiesa Cristiana Evangelica di Trieste.
A 17 anni, lasciata la natìa Istria, si è stabilito a Trieste e nel 1967, durante il servizio militare, conosciuta la Verità, si è convertito a Gesù Cristo.
Dopo cinque anni, il Signore Gesù gli si è rivelato con potenza e lo ha costituito pastore della sua chiesa. Servendo il Signore, attraverso numerose rivelazioni, la salvezza e la gloriosa guarigione di tante persone, ha potuto imparare a conoscere per esperienza l'amore e la potenza di Dio.

Alla fine degli anni '70, in seguito a una visione notturna, lo Spirito Santo lo ha inviato in Jugoslavia; così, senza trascurare l'opera pastorale a Trieste (né interrompere il necessario lavoro secolare), ha iniziato a predicare il Vangelo anche in Slovenia e in Croazia, dove, a causa della limitata libertà religiosa, riuniva i credenti clandestinamente a rischio della propria libertà.

Da alcuni anni porta assistenza spirituale e predica il Vangelo anche ai detenuti del carcere di Trieste. Da oltre vent'anni cura i credenti evangelici presso le istituzioni scientifiche internazionali con sede a Trieste (in particolare l'International Centre far Theoretical Physics - ICTP).

0 - 40 of 1 results for

Previous page
Next page