Il tuo account

Eugene H. Peterson

Eugene Hoiland Peterson (1932-2018), conosciuto soprattutto per la parafrasi della Bibbia in quella che è nota come The Message, è stato un pastore, un teologo e un insegnante.

Laureato alla Seattle Pacific University, al New York Theological Seminary e alla Johns Hopkins University, ha ricevuto anche diversi rivonoscimenti ad honorem da altre università.

Eugene Peterson è stato considerato anche un pastore di pastori, una persona con lo scopo di fare in modo che i leader rimanessero radicati in una solida teologia biblica in mezzo a tutte le idee e i sermoni basati sulle teorie del migliormento di se stessi e delle campagne pubblicitarie delle megachiese per fare di più.

È stato pastore della Christ Our King Presbyterian Church a Bel Air, Maryland, docente di Spiritual Theology al Regent College e assistente al New York Theological Seminary.

Ha scritto oltre 30 libri tra cui The Pastor: A Memoir, The Jesus Way, Practice Resurrection, Leap Over a Wall, A Long Obedience in the Same Direction (pubblicato in italiano come Ubbidire a lungo e in una sola direzione), Working the Angles e Reversed Thunder.

Era sposato con Jan e aveva tre figli e nove nipoti.

Eugene H. Peterson