Frank Topping

Frank Topping è nato in una famiglia cattolica nella penisola di Wirral nel 1937. A quindici anni ha lasciato la scuola a causa di una malattia, ma in seguito ha ripreso e completato i suoi studi. Suonava nella Birkenhead Borough Silver Prize Band, è stato secondo violoncellista nell’orchestra della scuola e il suo orecchio per i dialetti e l’amore per la poesia gli valsero una borsa di studio alla North West School of Speech and Drama.

Dopo aver prestato servizio militare in Medio Oriente durante i conflitti con l’EUKA e la crisi di Suez, è tornato in Inghilterra per diventare direttore di scena/elettricista e assistente falegname con la Leatherhead Repertory Company, dove ha anche interpretato ruoli minori. In quel periodo ha conosciuto e poi sposato June, una metodista che si era unita alla Repertory Company.

Mentre lavorava in altri teatri e in televisione Frank, che aveva perso la fede anni prima, ha studiato teologia per otto anni ed è stato ordinato ministro metodista nel 1970. Dopo aver lavorato alla famosa Dome Mission di Brighton e come cappellano dell’Università del Sussex, ha ha trascorso molti anni con la BBC, sia come produttore che come performer.

È ampiamente conosciuto da milioni di persone per i suoi programmi radiofonici e televisivi, per la sua collaborazione teatrale con Donald Swann, che ha portato alla produzione di Swann with Topping nel West End, e per i suoi libri devozionali.

Frank e June vivono in Inghilterra e hanno tre figli.

0 - 40 of 1 results for

Previous page
Next page