John F. MacArthur
John Fullerton MacArthur (1939) è patore della Grace Community church di Sun Valley, in California, dal 1969. È anche un autore, oratore in diverse conferenze, rettore emerito alla Master's University and Seminary, ed insegnante nel ministero tramite i media Grace to You.
Laureato al Talbot Theological Seminary, l'enfasi del suo ministero è posta in uno studio attento ed in una esposizione della Bibbia verso per verso, con una speciale attenzione alla storia e alla grammatica dietro ogni passaggio.
Nel 1985, John è diventato preside della Master's University, un college cristiano a Santa Clarita, in California. L'anno successivo ha fondato il Master's Seminary, dedicato all'istruzione di uomini per il servizio pastorale full-time e il lavoro missionario.
John è anche presidente e insegnante di Grace to You, l'organizzazione no-profit fondata nel 1969 che si occupa di produrre e distribuire i suoi libri, materiale audio e programmi radio e tv.
Dal suo primo bestseller The Gospel According to Jesus, John ha scritto quasi altri 400 libri e guide allo studio, tra cui Twelve Ordinary Men (in italiano disponibile come Dodici uomini oridnari), Slave (in italiano pubblicato con il titolo Schiavo), e la serie di commentari The MacArthur New Testament Commentary (parzialmente disponibile in italiano ed ancora in corso di pubblicazione).
La MacArthur Study Bible (Bibbia da Studio MacArthur) è disponibile, oltre che in Inglese, anche in altre lingue tra cui l'Italiano.
John e sua moglie Patricia vivono in California e hanno quattro figli e 15 nipoti.