Il tuo account

Ken A. Ham

Ken Ham, australiano, si è trasferito negli Stati Uniti nel 1987 ed è diventato uno degli oratori cristiani e ospiti di talk show più richiesti, oltre ad essere conosciuto a livello internazionale per il suo dibattito sulla creazione vs evoluzione del 2014 con "l'uomo di scienza" Bill Nye (guardato approssimativamente da 20 milioni dipersone).

Nel 1994 ha fondato Answers in Genesis con lo scopo di sostenere l'autorità della Bibbia fin dal suo primo versetto. Oltre a ciò, fornisce risposte bibliche e scientifiche ad alcune delle domande più difficili che le persone pongono in merito alla fede cristiana.

Nel 2007, Answers in Genesis ha aperto il suo centro di istruzion e Museo della Creazione high-tech in Kentucky. Esso contiene decine di esposizioni e modelli di dinosauri animatronici, un fossile di allosauro e un planetario.
L'Ark Encounter ha aperto in Kentucky nel 2016 con un'attrazione evangelistica che ne rappresenta il pezzo forte: una riproduzione dell'arca di Noè a grandezza reale.

Come apologeta, Ken è invitato come speaker per parlare a decine di migliaia di bambini ed adulti ogni anno su temi come l'affidabilità della Bibbia, come compromettere l'autorità della Bibbia ha indebolito la società e la chiesa (che sta sperimentando l'esodo in massa dei giovani), testimoniare in modo efficace, dinosauri e così via.
Egli riporta anche numerose riflessioni su temi caldi attuali come il degrado della società e la rottura dell'unità familiare, i matrimoni omosessuali, gli attacchi alla libertà religiosa, la violenza nelle scuole, il tema creazione vs evoluzione nelle scuole pubbliche, l'illegalità e molti altri ancora riconducendoli al libro della Genesi.

È autore e co-autore di molti libri sulla Genesi, tra cui il bestseller The Lie: Evolution (in italiano con il titolo Menzogna), e anche di alcuni libri per bambini.
Oltre a ciò va in onda ogni giorno in radio con Answers with Ken Ham ed è anche il fondatore della rivista Answers che ha vinto il prestigioso Award of Excellence.

Ken si è laureato in Scienze applicate presso il Queensland Institute of Technology in Australia. Ha anche un Diploma of Education conseguito presso l'University of Queensland (una qualifica necessaria all'inizio della sua carriera per insegnare scienze nelle scuole pubbliche australiane).
Per il suo contributo alla chiesa, ken ha ricevuto 6 dottorati ad honorem da diverse università e scuole di teologia degli Stati Uniti.

Ken e sua moglie Mally vivono nell'area di Cincinnati, in Ohio (USA), hanno cinque figli e 16 nipoti.

Ken A. Ham