Il tuo account

Lee Strobel

Ateo convertito al cristianesimo, Lee Strobel è il precedentemente premiato caporedattore del Chicago Tribune e autore di oltre 20 libri tra cui diversi bestseller.
Il suo classico rimane The Case for Christ (in italiano Il caso Gesù). Una delle sue recenti pubblicazioni, The Case for Grace, ha vinto il Nonfiction Book of the Year dell'EPCA nel 2016.

Lee si è laureato in Giornalismo alla University of Missouri e ha preso il master in Legge alla Yale Law School. È stato giornalista per 14 anni al Chicago Tribune e altre testate e vincitore del più alto riconoscimento dello stato dell'Illinois da parte della United Press International.

È stato ospite in note reti americane come ABC, Fox, Discovery, PBS, la CNN e anche in un programma tv provocatorio, Faith Under Fire, che mette insieme i cristiani più brillanti e gli scettici per dibattere le questioni centrali della fede cristiana.
Ha fatto anche la comparsa nel film God's Not Dead 2 (Dio non è morto 2), come esperto chiamato a testimoniare per la difesa.

Negli ultimi 25 anni, il suo lavoro è stato quello di condividere le prove a supporto del cristianesimo e di equipaggiare i credenti per condividere la loro fede con le altre persone. Parte del suo ministero come oratore lo porta a viaggiare in tutti gli Stati Uniti e a volte nel resto del mondo per condividere la sua testimonianza, incoraggiare i credenti e sfidare gli scettici.

Lee e sua moglie Leslie sono sposati da oltre 40 anni e vivono in Texas.

Lee Strobel