Il tuo account

Sean McDowell

Sean McDowell è un dotato comunicatore con una passione per equipaggiare la chiesa e soprattutto i giovani a difendere la fede cristiana. Attraverso umorismo e racconti, è in grado di fornire prove evidenti e motivazioni logiche a supporto di una visione di ogni aspetto della vita attraverso un'ottica biblica.

Si è laureato con lode al Talbot Theological Seminary con una doppia laurea magistrale in Teologia e Filosofia e ha preso anche il Dottorato in Studi di Apologetica e Visione del mondo al Southern Baptist Theological Seminary.

Sean è professore associato nel programma di Apologetica cristiana alla Talbot School of Theology della Biola University ed è inserito nell'elenco dei top 100 apologeti.
Insegna anche in un incontro di lettura biblica per ragazzi delle scuole superiori, cosa che lo aiuta tantissimo nella comprensione della cultura dominante per poi poter fornire le sue osservazioni in modo acuto agli altri insegnanti, pastori e genitori come lui.

È stato oratore in campeggi, chiese, scuole, università e conferenze negli Stati Uniti e all'estero ed è il copresentatore del podcast Think Biblically, tra i più popolari in materia di fede e impegno culturale.

Oltre a curare un blog di apologetica, Sean è autore, co-autore o curatore di oltre 20 libri tra cui The Fate of the Apostles, So The Next Generation Will Know (con J. Warner Wallace), Evidence that Demands a Verdict - Evidenze che richiedono un verdetto - (con Josh McDowell), Same-Sex Marriage: A Thoughtful Approach to God’s Design for Marriage (con John Stonestreet), Is God Just a Human Invention? (con Jonathan Morrow) e Understanding Intelligent Design (con William A. Dembski).

Nel 2000, Sean ha sposato la sua ragazza delle superiori, Stephanie. Hanno tre figli e vivono a San Juan Capistrano, in California.

Sean McDowell