Il distacco del cristianesimo dalla sua radice ebraica e sue conseguenze fino al giorno d'oggi.
Un'opera in più volumi nella quale avrei voluto occuparmi subito e direttamente di Israele, ma ho visto che devo prima chiarire alcuni aspetti di fondo.
Voglio parlare a quelle persone che sono interessate anche ad una certa crescita spirituale, a quelli che dopo essere stati salvati per grazia dall'opera di redenzione del nostro Signore Jashua Ha Maschiach (l'Unto, il Messia), vogliono di conseguenza anche prendere sul serio la sua volontà e i suoi comandamenti, riscoprire le radici e la fonte della propria fede e che si interessano di quello che Dio vuole fare e farà con Israele.
Inoltre, si vuole mostrare com'è stato possibile introdurre nel cristianesimo certe aberrazioni, vale a dire culti pagani, che in origine non si trovano da nessuna parte della Bibbia e, certo, nemmeno si trovavano fra i primi cristiani.
Questo libro non è destinato a un grande pubblico, ma a chi vuole prendere sul serio Dio.
Qui sei tu ad essere chiamato in causa personalmente e forse, chissà, come pioniere, o per usare un termine biblico, come primizía. In modo interconfessionale, al di sopra di ogni etichetta.
È una cosa meravigliosa scoprire mediante la sua Parola il suo amore per noi e come superare noi stessi ed entrare nel suo riposo! Morire in pace è sicuramente un bel traguardo, ma aspirare a vivere in pace con Dio è meglio ancora e mi obbliga a vivere al presente, a prendere decisioni giorno per giorno, ad avere occhi che vedono adesso e non cose che possono accadere domani o in un futuro lontano.
Cose future non richiedono un'azione immediata, ma il presente sì. Aspirare ad avere pace con Dio mi obbliga, anzi, mi permette di poter vivere bene il presente!