Antonio Amico

Antonio Amico inizia giovanissimo la sua carriera artistica in qualità di animatore e fantasista. Forte di un umorismo coinvolgente e surreale, riesce a trasferire la sua allegria grazie ad un ricco bagaglio di tecniche (Antonio è infatti ventriloquo, prestigiatore ed intrattenitore multiforme).

L'attività artistica lo porta ad esibirsi su tutto il territorio nazionale, rivolgendosi particolarmente al pubblico dei bambini. In oltre venticinque anni, Antonio Amico si è esibito davanti a migliaia di bambini, intervenendo in teatri, manifestazioni, scuole, parchi gioco, nonché in numerosi passaggi radio televisivi, riscuotendo crescenti consensi.
Un'intensa attività che ha affinato non solo la sua capacità di comunicazione rivolta ai più piccoli, ma che svilupperà una sempre maggiore sensibilità nei confronti del mondo dell'infanzia, sino alla nascita de La Fionda di Davide, Associazione per la Tutela del Bambino, della quale è l'attuale legale rappresentante, istituendo fra l'altro, l'osservatorio sui contenuti proposti nei cartoni animati.

Antonio insegna anche tecniche dell'animazione in stage e seminari che hanno coinvolto migliaia di educatori, animatori, genitori ed insegnanti, sia in Italia che all'estero. Ha inoltre scritto articoli ed una serie di libri, collaborando con vari enti e case editrici.

0 - 40 di 64 results for

Indietro
Avanti