Il tuo account

Timothy Keller

Timothy Keller è il pastore fondatore della Redeemer Presbyterian Church di Manhattan, avviata nel 1989 insieme alla moglie Kathy.

È anche presidente del consiglio di amministrazione e co-fondatore di Redeemer City to City (CTC), che avvia nuove chiese nella città di New York e in altre metropoli, e pubblica libri e risorse per il ministero nelle realtà urbane. Tramite il CTC, il dr. Keller fa da insegnante e da mentore a quanti sono impegnati nella fondazione di chiese e agli studenti in seminario attraverso un programma congiunto con il Reformed Theological Seminary chiamato City Ministry Program.

I suoi libri, tra cui i bestseller del New York Times The Reason for God (in italiano pubblicato come Ragioni per Dio) e The Prodigal God (in italiano pubblicato come Il Dio prodigo), sono stati tradotti in 25 lingue.
Tra gli altri suoi libri: Counterfeit Gods (in italiano pubblicato come Idoli e inganni), Generous Justice, King’s Cross, The Meaning of Marriage (in italiano pubblicato come Il matrimonio), Center Church, Every Good Endeavor, Walking with God through Pain and Suffering, Encounters with Jesus, Galatians for you.

Nato e cresciuto in Pennsylvania (USA), ha studiato alla Bucknell University, al Gordon-Conwell Theological Seminary e al Westminster Theological Seminary. Precedentemente ha servito come pastore in una chiesa della Virginia, come professore associato di Teologia pratica al Westminster Theological Seminary, e come direttore della Mercy Ministries per la Presbyterian Church in America.

Tim è sposato con Kathy e hanno tre figli adulti.

Timothy Keller