Bibbia della Riforma


1200x180 BIR Logo
A quattro secoli di distanza dalla pubblicazione della classica traduzione della Bibbia a opera di Giovani Diodati, la Società Biblica in Italia ha ritenuto che i tempi fossero ormai maturi per dotare le chiese evangeliche italiane di una nuova traduzione della Bibbia, condotta direttamente sui testi originali, anche alla luce delle più recenti scoperte e acquisizioni nel campo dell’archeologia biblica e della critica testuale.
A differenza delle altre traduzioni evangeliche in Italiano, che sono tutte delle revisioni della Diodati, quest’edizione si propone come una nuova traduzione.
 
L’opera si prefigge l’obiettivo di offrire una traduzione che coniughi un linguaggio moderno, chiaro e scorrevole, con un confronto attento e puntuale con i testi originali.
 
Il progetto è in corso di svolgimento e la Società Biblica prevede di poter offrire ai lettori italiani tutta la Bibbia entro il 2023. Al momento è disponibile il solo Nuovo Testamento, di cui è prevista a breve la pubblicazione di una nuova edizione rivista.

Iscriviti alla Newsletter della CLC cliccando sul pulsante di fianco, ti terremo aggiornato sulle novità, le promozioni e molto altro.

CLC is an international organization committed to the distribution of the Bible, Christian books and a variety of Christian media. CLC works in 49 countries. It is represented by 170 bookshops, 20 publishing houses and many warehouses. The CLC work in each country is set up autonomously, but we are united by our common vision.
Conosci di più sulla CLC

Privacy policies. The christian e-bookshop is a service offered by Centro del Libro Cristiano S.r.l.. P.IVA: 10391600011.
Copyright © 1999-2017 CLC S.r.l., all rights reserved.

La società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l'obbligo, in capo all'Ente erogante, di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art.52 della legge n.234 del 24/12/2012.